“Invitiamo tutti al dialogo” | La Stampa
Schermata 2015-09-21 alle 12.48.02
+
Category: Sport
set, 21, 2015

Pubblichiamo un intervento di Ahmed Sahbani, dell’associazione della comunità islamica di Cuneo in merito all’attentato a Charlie Hebdo

Dinanzi al criminale attentato alla vita e alla libertà di espressione perpetrato ai danni del settimanale francese Charlie Hebdo, in cui hanno perso la vita giornalisti e poliziotti, tra cui anche un giornalista e un poliziotto francesi di fede islamica, noi della comunità islamica cuneese vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e alla Francia intera.

Ci sentiamo fortemente addolorati per questo vile attacco che, oltre a attentare alla vita che per noi è sacra, mira a minare la convivenza pacifica all’interno delle società europee tra cittadini di diverse fedi. Rifiutiamo con forza ogni parallelismo tra la nostra fede islamica e questo odioso e blasfemo crimine.

Il nostro invito a tutta la cittadinanza, a tutte le forze della società civile e a tutti gli enti pubblici è di mettere in campo tutte le nostre energie e la nostra capacità di dialogo e di incontro per contrastare ogni violenza, ogni attacco alla libertà, ogni forma di razzismo o islamofobia.

Nessun commento
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...Loading...

COMMENTS